Malpensa, Bellaria: "La ripresa passa dal confronto"

“E’ necessario tutelare il futuro dell’aeroporto, ma anche proteggere il territorio che lo circonda e i suoi abitanti”, dice il sindaco di Somma Lombardo

Un grido di dolore. Quello lanciato nelle scorse ore da Roberto Grassi, presidente Univa, in merito al futuro di Malpensa.
Grassi ha espresso la preoccupazione del mondo economico per le sorti dell’aeroporto in occasione della consueta conferenza stampa di inizio anno. “L’imminente scadenza del blocco dei licenziamenti, prevista per il 31 marzo” - ha dichiarato - “non ci fa certo dormire sonni tranquilli. Sono più di 40mila i lavoratori varesini che gravitano attorno a Malpensa. Tra attività aeroportuali, imprese e tutto l’indotto che ne deriva. Serve un gioco di squadra tra istituzioni e territorio, per tutelarli e garantire loro sicurezza”.

Della stessa opinione il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria, che precisa: “Il confronto tra le parti è fondamentale, per tutelare il futuro di Malpensa, ma anche per proteggere il territorio che circonda l’aeroporto e i suoi abitanti. Noi sindaci del CUV siamo pronti a dialogare e a condividere progetti”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play