Somma celebra Dante

Proprio nel 2021, ricorrono i 700 anni dalla morte del poeta. E la città vuole rendergli omaggio, ovviamente nel pieno rispetto della normativa AntiCovid

1

SOMMA, BASTA ABBANDONI: MULTE E CONTROLLI

 

Contro l’abbandono dei rifiuti. Edoardo Piantanida - assessore all’’ecologia di Somma Lombardo - punta  il dito contro gli ancora troppi maleducati che distribuiscono la loro immondizia nei boschi, sulle strade, negli spazi pubblici. 

“Da anni stiamo lavorando per monitorare la situazione e con orgoglio posso dire che sono sempre meno coloro che riescono a farla franca. Grazie al gioco di squadra tra amministrazione e comunale - forze dell’ordine e ovviamente cittadini. Le segnalazioni dei sommesi” - precisa l’assessore - “sono fondamentali”.

 

 

2

SOMMA CELEBRA DANTE

 

Proprio nel 2021, ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante. E Somma Lombardo vuole rendere omaggio al Sommo Poeta, ovviamente nel pieno rispetto della normativa AntiCovid.

A partire dal 24 febbraio, per 5 mercoledì, sempre alle 21, al via una serie di appuntamenti dedicati al tema, trasmessi sui canali social dell’amministrazione comunale.

Relatori, alcuni docenti, grandi conoscitori di Dante.

“Il desiderio è che questo sia solo il primo tassello di un lungo programma di eventi dedicati a Dante” - conclude l’assessore.

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play