Non va a cavallo solo per vincere ma anche «per sognare» Fabio Branca, talento a cui non manca nessuna grande classica del galoppo italiano.
L’ottantasettesima puntata di Mondo Galoppo è incentrata proprio sull’affermato fantino che, nello scorso mese di ottobre, ha firmato un contratto con Bruno Grizzetti, allenatore a cui garantirà le prime monte, riservando le seconde alla Incolinx dell’ingegner Diego Romeo. Branca, affiancato dall’agente Stefano Pugliese, con cui ha familiarità fin da quando era ragazzino, si racconta a Filippo Brusa, parlando dei suoi recenti e vincenti trascorsi alla Dormello Olgiata, confidando le sue aspirazione e rispondendo pure a tre domande della bella Zoraide Malnati, presenza femminile della trasmissione.
L’obiettivo del fantino, che a 36 anni dice di stare meglio fisicamente rispetto a quando era molto più giovane, è di vincere un Derby italiano anche per Bruno Grizzetti, dopo i successi ottenuti con gli allievi di Stefano Botti nel 2011 (Crackerjack King) e nel 2014 (Dylan Mouth). Ma soprattutto Branca punta a un 2021 all’insegna dell’emozione: «Spero di trovare dei cavalli interessanti, che mi diano gli stimoli per sognare perché stare in sella deve essere un po’ magico. Mi è capitato di vincere facile anche con dei brocchi con cui mi sembrava di volare. Perché stavo sognando».
ULTIMA ORA
- Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno
- Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia
- Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"
- Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri
- Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?
- Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"
- Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta
- Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24 novembre 2024
- Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"
In sella «per sognare» con Fabio Branca
Il fantino si racconta a Filippo Brusa nell’ottantasettesima puntata di Mondo Galoppo: «Mi è capitato di vincere facile anche con dei brocchi con cui mi sembrava di volare. Perché stavo sognando».
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009