"Ridateci la scuola", Gallarate in protesta

Mamme, papà e bambini della primaria Marconi di Crenna hanno protestato pacificamente oggi, davanti ai cancelli dell’istituto: “Vogliamo tornare in aula” – dicono. A sostenerli, il sindaco Andrea Cassani: “Insegnanti e famiglie hanno dimostrato di saper rispettare le regole. I numeri lo dimostrano”

Nove studenti tra i 6 e i 14 su un totale di 250 bambini risultano attualmente positivi a Gallarate. “Un numero esiguo che testimonia la buona organizzazione delle attività scolastiche e il pieno rispetto delle regole da parte di genitori e insegnanti” - dice il sindaco Andrea Cassani, che  - affiancato dall'assessore Massimo Palazzi - ha partecipato alla protesta pacifica organizzata dalle mamme e dai papà dei piccoli alunni della primaria Marconi di Crenna.

 

“Abbiamo deciso di protestare pacificamente, coinvolgendo i bambini e chiedendo loro di colorare i cancelli della scuola con i loro disegni, per far sentire la nostra voce” - dicono i genitori dei piccoli studenti. “La scuola è una priorità, non un dettaglio. E deve essere garantita a tutti, nel pieno rispetto delle regole AntiCovid, ovviamente”.

Nelle interviste:

ANDREA CASSANI - Sindaco Gallarate

STEFANO SCOTTI - Portavoce genitori Scuola Marconi Gallarate