Albizzate, la sfida di Vincenzo

Vincitore di un bando pubblico lanciato dall’amministrazione comunale, ha inaugurato il suo chiosco la scorsa estate, pensando che il peggio fosse passato e che lockdown e zona rossa fossero ormai solo un brutto ricordo. Invece il Covid è tornato a colpire, e oggi sostenere le spese e mantenere aperta la sua attività è diventato davvero difficile. “Io però non voglio mollare” – dice

Si può continuare a sognare anche durante una pandemia? Sì. Ci insegna a farlo Vincenzo Mariniello, gestore del chiosco posizionato all’ingresso del parco La Fornace di Albizzate. Vincenzo, vincitore di un bando pubblico lanciato dall’amministrazione comunale, insieme alla moglie e alle tre figlie, ha inaugurato la sua attività la scorsa estate, pensando che il peggio fosse passato e che lockdown e zona rossa fossero ormai solo un brutto ricordo.
Invece, le cose sono andate diversamente. Con l’arrivo dei primi freddi, il Covid è tornato a spaventarci e a limitare la nostra libertà. Le chiusure forzate hanno messo in ginocchio le attività economiche. Anche quella di Vincenzo, appena avviata.
“Abbiamo investito in questo posto denaro, tempo e sudore” - dice - “ma lo Stato non ci ha aiutati”...

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play