Dell'Acqua dirige e vaccina: "Verso le 6 mila al giorno"

Il direttore socio sanitario di ASST Valle Olona ha vissuto in prima linea il giorno della Liberazione, indossando guanti e camice e mettendosi a disposizione del Malpensafiere di Busto Arsizio. “Imprescindibile – dice – il contributo delle RSA: la Provvidenza sarà al nostro fianco”

L'obiettivo del Malpensafiere di Busto Arsizio, il centro vaccinale più grande del territorio, è di inoculare 6 mila dosi al giorno, spingendo la media lombarda alle 100 mila iniezioni giornaliere, vale a dire un quinto del traguardo nazionale.

Lo conferma Marino Dell'Acqua, direttore sociosanitario di ASST Valle Olona, che domenica 25 Aprile ha smesso i panni manageriali e indossato quelli di vaccinatore e che, nell'intervista a Rete55, insiste sul valore delle sinergie: "A breve - dice convinto - il problema della disponibilità delle dosi verrà superato e allora avremo bisogno di personale a sufficienza per gestire la mole di vaccinazioni previste. Ecco perché è fondamentale stringere alleanze con diversi soggetti, a cominciare dalle RSA: la Provvidenza, ad esempio, si è già fatta avanti (come conferma Elena Cassani, direttore sanitario della struttura, nell'intervista che trovate in questo servizio).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play