La moda non è fatta solo di tessuti e di colori. La moda è prima di tutto creatività, genio, e anche un pizzico di follia. Lo sa bene Alessandra Nisi, titolare - insieme al suo compagno - di un’azienda che produce stoffe di lusso, destinate ai più grandi stilisti e alle loro maison.
La crisi derivata dalla pandemia, ha frenato le vendite, causando una diminuzione del fatturato di circa il 30% e imponendo un ridimensionamento della produzione.
Ma lo sconforto di un primo momento, fatto di dubbi e incertezze, ha lasciato presto il posto all’energia e all’estro di Alessandra che, forbici alla mano, ha creato una sua collezione, fatta di capi unici e irripetibili. Tutti bellissimi.
I vestiti, esposti negli spazi della Bottega Artigiana di Busto Arsizio, sono anche acquistabili on-line, dalla pagina Instagram di Alessandra Nisi. Sono in molti a scriverle e a richiedere dei capi su misura.
“Annoiati da tute, felpe e pantofole, abbiamo tutti voglia di sentirci più belli e curati. Un vestito elegante, una giacca dal taglio sartoriale o una scarpa con il tacco possono aiutarci a respirare aria di normalità e a convincerci che il ritorno alla vita mondana non poi così lontano”, commenta Alessandra.