A sette giorni dall’affermazione nella Poule d’Essai des Pouliches, Gruppo 1 per femmine di tre anni sul miglio di Longchamp, corrispondente alle Mille Ghinee inglesi, in sella alla sfavorita Coeursamba, quotata 38/1, Cristian Demuro torna nella sua Roma per partecipare alla cento trentottesima edizione del Derby, corsa già vinta quattro volte: nel 2015 con Goldstream e poi, dal 2017 al 2019, con Mac Mahon, Summer Festival e Keep on Fly.
La prima parte della novantottesima puntata di Mondo Galoppo è dedicata proprio al fantino che proverà a ottenere il quinto successo nella gara italiana più importante per i tre anni, insieme al grigio Tokyo Gold (Kendargent e Biancarosa), allenato da Satoshi Kobayashi e di proprietà di Teruya Yoshida.
Nella seconda parte della trasmissione, Filippo Brusa intervista Elio Pautasso direttore generale delle Capannelle, da sempre teatro del Derby, ma anche presidente di Federippodromi: è l’occasione non solo per parlare della spettacolare riunione di corse in programma a Roma domenica 23 maggio 2021, ma anche per passare in rassegna i problemi degli impianti ippici italiani, che hanno appena riaperto le porte al pubblico ma in cui si potrà tornare a scommettere solo dal 1 luglio.
ULTIMA ORA
- Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno
- Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia
- Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"
- Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri
- Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?
- Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"
- Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta
- Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24 novembre 2024
- Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"
La magia del Derby a porte aperte e con Cristian
Demuro, in sella a Tokyo Gold, torna a Roma per cercare il quinto successo nella corsa più importante per i tre anni. La magia delle Capannelle viene riassunta nella seconda parte della trasmissione di Filippo Brusa da Elio Pautasso, direttore dell’impianto ippico romano e presidente di Federippodromi
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009