GDF, compleanno discreto. Ma incisivo

Celebrati in una breve e sobria cerimonia i 247 anni delle Fiamme Gialle, alla presenza di prefetto, questore e comandanti. Centinaia le operazione nell’ambito fiscale e di contrasto a varie tipologie di traffico

Contrasto all'evasione fiscale, alle truffe ai danni dello Stato e dei contribuenti; lotta al lavoro nero, alla contraffazione e al traffico di valuta, droga, tabacchi e altre sostanze.

Sono solo alcune delle tante attività che impegnano quotidianamente la Guardia di Finanza, che in questi giorni celebra il 247° anniversario della fondazione del corpo.

La cerimonia, obbligatoriamente sobria e poco partecipata a causa delle regole di sicurezza, ha visto riuniti nel comando provinciale di Varese, le principali autorità civili e militari del territorio.

Tra i tanti interventi che hanno caratterizzato l'anno di attività delle Fiamme Gialle si segnalano 11.687 interventi ispettivi, i 119 soggetti denunciati per reati fiscali, i 54 soggetti che percepivano indebitamente il Reddito di Cittadinanza, i 1.200 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri sequestrati, i 2,5 milioni di euro sequestrati a organizzazioni criminali e i 750 kg di sostanze stupefacenti scoperte e bloccate prima che approdassero al mercato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play