Aggredito senza motivo: due minorenni denunciati

E’ accaduto a Busto Arsizio ieri sera. Ad individuare gli aggressori (entrambi con precedenti), la Polizia

Un ragazzo viene aggredito senza motivo da due coetanei. E' accaduto a Busto Arsizio, in piazza Trento e Trieste, ieri sera. I due minorenni colpevoli sono stati identificati e denunciati dalla Polizia.

L' adolescente, a passeggio con amici in via Milano, ha raccontato che due ragazzi, dopo averlo urtato intenzionalmente con una spallata ed averlo provocato, lo hanno colpito con dei pugni alla nuca. Il diciottenne è caduto per terra, ma i due aggressori hanno continuato a picchiarlo, fiancheggiati da alcuni loro compagni. Poi, sono scappati.

La giovane vittima è stata soccorsa dagli uomini del 188 e  accompagnata al Pronto Soccorso di Legnano. Il giovane è stato dimesso, senza riportare gravi conseguenze, con una prognosi di tre giorni.

Gli elementi raccolti nell’immediatezza dei fatti e la successiva attività investigativa della Polizia, hanno permesso di individuare e denunciare nell’arco di poche ore i due autori dell’aggressione:  entrambi diciassettenni e residenti a Busto Arsizio, già noti per altri precedenti.

Nel corso della stessa serata, le pattuglie del Commissariato, affiancate da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, hanno continuato a perlustrare il centro cittadino al fine di assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, identificando durante l’attività circa 50 persone.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play