Il cerchio si è stretto intorno al responsabile nel giro di pochi giorni, grazie alle serrate indagini della polizia, che in sinergia con il personale del supermercato Carrefour di Gallarate ha ricostruito gli spostamenti del bruto, risalendo all'identità di questo 26enne residente a Cardano al Campo, noto alle forze dell'ordine per un precedente.
E' lui il violento che domenica 22 Agosto, nel punto vendita di Viale Milano, ha avvicinato una donna di 35 anni, lanciandole qualche avance e, a stretto giro, picchiandola sul viso e alla testa.
Le telecamere della videosorveglianza interna, raccontano dal Commissariato di Gallarate, avevano immortalato l'uscita di scena dell'aggressore, la cui corporatura e il cui abbigliamento corrispondevano a quanto testimoniato dai presenti. La sua identificazione, però, risultava difficile a causa del volto coperto da mascherina.
Per questo gli inquirenti hanno rapidamente imboccato un'altra via, legata agli acquisti che il giovane aveva effettuato al supermercato, pagando alla cassa automatica con una tessera Poste Pay.
Da qui, gli agenti sono risaliti al titolare della carta, raggiungendo i cardanese direttamente a casa sua. Nel corso della perquisizione, sono stati trovati gli stessi abiti indossati quel giorno e la suddetta carta. Prove evidenti, che hanno convinto lo stesso aggressore ad ammettere le proprie responsabilità.
Ora dovrà rispondere di lesioni aggravate.