CardaCrucca: un successo (malgrado i calabroni)

Sono Michele Belluschi e Ilaria Bianchi i vincitori della gara podistica organizzata a Tornavento dalla società CardAtletica. A complicare la corsa, una colonia di insetti che ha attaccato i runners. Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze

Nuove regole, autocertificazioni, Green Pass: tanti ostacoli, ma la voglia di mettersi in gioco ha permesso di superarli tutti. Grande successo per la CardaCrucca, manifestazione podistica organizzata dalla CardaAtletica di Cardano al Campo a Tornavento di Lonate Pozzolo ieri, domenica tre ottobre.

Dopo due gare non competitive per i più piccoli, alle 9.45 sono partite le gare dei master, suddivise in tre griglie (per limitare l’assembramento).

Ma il destino non è stato dalla parte degli organizzatori: al chilometro nove, una colonia di calabroni che ha fatto il suo nido nell’incavo di una pianta, è uscita ed ha iniziato ad avventarsi sui runners che stavano transitando in quel momento: un centinaio di atleti erano ormai già passati in quel punto e sono dunque riiusciti a concludere la gara. Gli altri, invece, sono stati dirottati e hanno concluso il giro con un percorso più breve. Qualcuno è tornato perfino indietro, alla zona partenza. Interrompere la gara è stato fondamentale, per evitare conseguenze peggiori.

Anche il meteo non è stato benevolo: la giornata è stata caratterizzata da piogge intermittenti fin dalle prime luci dell’alba.

Per la classifica maschile, la vittoria è andata a Michele Belluschi (in 53’21”), seguito da Matteo Borgnolo  e Giulio Palummieri.  La gara femminile è invece stata vinta da Ilaria Bianchi (in 1h05’19”), seguita da Stefania Pulici e Cinzia Ponzetti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play