Un'iniziativa solidale che non conosce casacche né divisioni politiche, ma che si riconosce in un solo colore: il rosa.
Volge al termine il mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione del cancro al seno e Varese ha scelto di stringersi intorno al brand "Semplicemente Donna", inaugurando una due giorni di shopping benefico.
Merito del negozio di abbigliamento Too Sisters, che attende le clienti negli accoglienti spazi di Galleria Manzoni, per una due giorni di acquisti al femminile il cui 5% del fatturato sarà devoluto alle associazioni in prima linea nella guerra al cancro e nella cultura della prevenzione: CAOS e ANDOS.
L'evento ha visto la partecipazione di tante donne impegnate in politica, ma anche nel mondo dell'impresa e dell'associazionismo. Nella foto si riconoscono, tra gli altri, Adele Patrini, Francesca Brianza, Stefania Cipolat, Eleonora Paolelli, Rossella Dimaggio, Ivana Perusin, senza dimenticare i "maschietti" Matteo Bianchi e Roberto Puricelli.
Con loro, i commercianti di Galleria Manzoni, luogo storico del centro di Varese, a lungo trascurato e ancora oggi animato e vivacizzato dalla grinta, il coraggio imprenditoriale e il senso di appartenenza di chi, tutte le mattine, ha scelto proprio quel passaggio suggestivo e un po' nascosto per alzare la saracinesca della propria attività. E dei propri sogni.
A chiudere in bellezza l'incontro, un gustoso aperitivo offerto dalla sezione "Impresa Donna" di Confesercenti, dalla prelibata Cucina Altamura e da I Fiori.