Ci ha insegnato a guardare le stelle, trovando il coraggio di affrontare le difficoltà che la vita impone e andando oltre ogni limite, verso l’infinito. Gabriele Bellotti, malato oncologico e appassionato di astronomia, grazie al supporto di Emanuela Bossi e della sua Mai Paura Onlus, ha potuto realizzare il suo sogno e, prima che il cancro l’avesse vinta, ha visto nascere sotto i suoi occhi il progetto “Nebulosa Anima & Cuore”, che prevede la realizzazione di un luogo magico, aperto a tutti, dove potersi incontrare e divertire. Grazie alla Pet Therapy, e grazie all’allestimento di un piccolo osservatorio astronomico realizzato proprio con la strumentazione di alto livello tecnologico donata da Gabriele all’associazione.
“Quello di Gabriele è stato un gesto di amore assoluto” - dice Emanuela Bossi. “E noi lavoreremo senza sosta per rendere il suo progetto grandioso”.
Proprio per raccogliere fondi da destinare a questa bella iniziativa, complice il Natale ormai sempre più vicino, l’associazione ha ideato alcune iniziative. La prima, consiste nella realizzazione di golosi biscotti al cioccolato, rigorosamente a forma di stelle. A seguire, l’ideazione di un progetto artistico che troverà espressione in un vernissage, organizzato per il 27 novembre negli spazi del Corniciaio di Gallarate.