PMI Day, per i giovani che faranno l'impresa

Una serie di incontri virtuali, webinair e visite telematiche nelle aziende più significative del territorio, per aprire gli occhi e il cuore dei ragazzi di terza media sul tessuto produttivo (e sostenibile) del territorio. Grassi: “Combattiamo i pregiudizi a suon di formazione”

In 12 anni, periodo nel quale il PMI Day dell’Unione Industriali è nato e cresciuto, è cambiato il mondo. Ma anche quest’anno, al centro della serie di incontri rivolti ai ragazzi di terza media, affinché tocchino con mano il significato, l’essenza e l’esperienza del “fare impresa”, ci sarà un fascio di luce, utile a illuminare il cammino delle nuove generazioni.

In programma, visite virtuali in alcune aziende del territorio, per conoscerne la storia, percepirne le competenze, ascoltarne i protagonisti, visitarne gli spazi, intuirne il ruolo in un panorama economico che si estende ben oltre i nostri confini. Parola d’ordine del PMI di quest’anno, sostenibilità.

Primo webinair, il 19 Novembre alla Lati di Vedano Olona. Poi la BTSR International di Olgiate Olona, il Maglificio Altomilanese di Busto Arsizio, la Rettificatrici Ghiringhelli di Luino, la Eurojersey di Caronno Pertusella e la IRCA di Gallarate

Oltre 4 mila gli studenti coinvolti, per un totale di 185 classi e 47 scuole, che potranno seguire i webinair e ritrovarsi nelle aule virtuali messe a disposizione dal sito di Univa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play