Nel marketing, in particolare, si parla di “Copywriting Persuasivo” quando le parole sono studiate, pensate e impiegate per raggiungere uno specifico obiettivo, solitamente vendere: quindi scrivere per vendere. Vendere parole è, in estrema sintesi, ciò che fa un buon Copywriter, parole che, a loro volta, fanno vendere prodotti e servizi.
24
APRILE
2025
ULTIMA ORA
- Biennale di Venezia, Israele potrebbe non partecipare nel 2026: ecco perché
- Amici, Francesco ha un malore durante le prove: "Mi formicola dappertutto"
- Papa Francesco, dai portachiavi ai rosari: tutti i gadget di Piazza San Pietro
- Porti, Musolino: "Dopo quattro anni dal default ereditato al risanamento conti con il rilancio dei traffici'
- Kate, primo anniversario di nozze dopo il cancro: da remissione a cure, cosa l'aspetta
- Superenalotto, oggi si gioca ma domani no: il nuovo calendario
- Nuovo look per Laura Pausini: "Chili persi senza punture ma con sacrifici"
- Animali, indagine: oltre il 90% dei proprietari si fida e apprezza i veterinari
- Papa, la 'tristezza' dei monaci Zen delle montagne: anche il Giappone lo piange
- India-Pakistan, attacco in Kashmir fa salire la tensione: rischio escalation militare
24
APRILE
2025
ULTIMA ORA
- Biennale di Venezia, Israele potrebbe non partecipare nel 2026: ecco perché
- Amici, Francesco ha un malore durante le prove: "Mi formicola dappertutto"
- Papa Francesco, dai portachiavi ai rosari: tutti i gadget di Piazza San Pietro
- Porti, Musolino: "Dopo quattro anni dal default ereditato al risanamento conti con il rilancio dei traffici'
- Kate, primo anniversario di nozze dopo il cancro: da remissione a cure, cosa l'aspetta
- Superenalotto, oggi si gioca ma domani no: il nuovo calendario
- Nuovo look per Laura Pausini: "Chili persi senza punture ma con sacrifici"
- Animali, indagine: oltre il 90% dei proprietari si fida e apprezza i veterinari
- Papa, la 'tristezza' dei monaci Zen delle montagne: anche il Giappone lo piange
- India-Pakistan, attacco in Kashmir fa salire la tensione: rischio escalation militare
L'Arte del Copywriting declinato nella quotidianità| Vivere Bene
Le parole sono preziose custodi di messaggi, di storie, di sensazioni, di emozioni. Le parole comunicano, raccontano, evocano, suscitano empatia. Saperle usare nel modo giusto e al tempo giusto, saperle scegliere in relazione alle persone a cui ci rivolgiamo, saperle dosare in relazione al messaggio che intendiamo comunicare, è fondamentale
- Pubblicato il