Più linee, più ore, più sforzo organizzativo e più risorse a disposizione. Asst Sette Laghi mette il turbo e alza ulteriormente l’asticella della operatività, raggiungendo una quota finora inesplorata.
33 mila le vaccinazioni che, a partire da giovedì 16 Dicembre, la cabina regia varesina si propone di effettuare ogni settimana.
Al centro di Rancio Valcuvia, del quale le nostre telecamere hanno catturato e accertato la rapidità e l’efficienza, saranno disponibili due linee in più per un totale di 12, attive non più fino alle 20 ma fino alle 22.00. Altre due linee saranno attivate anche a Tradate, che arriverà così a 5.
Due ore di servizio in più, cioè fino alle ore 22, anche per l’area vaccinale allestito nell’Aula Formazione del Circolo.
E a proposito dell’Ospedale di Varese, via libera alle dosi per bambini dai 5 agli 11 anni: potranno accedere al Padiglione Santa Maria, venendo accolti dai medici Del Ponte e rallegrati da volontari, clown e super eroi.
Da venerdì 17 apre alle vaccinazioni il centro allestito all'Esselunga di Masnago.
Ne parliamo con il direttore socio sanitario dell'Azienda, Ivan Mazzoleni, che sottolinea lo sforzo profuso dal personale medico e organizzativo, nonché dall'imprescindibile esercito di volontari.