Un albero per celebrare la forza della vita

Vi raccontiamo le storie di Gioele e Angelica, venuti al mondo in questo 2021 così difficile. A loro, e a tutti i 340 bambini nati a Gallarate durante l’anno che sta ormai per volgere al termine, è dedicato l’albero di Natale allestito in piazza Ponti

La vita vince sempre, anche nei momenti più difficili.
A dimostrarcelo sono le storie del piccolo Gioele, di 4 mesi, e di Angelica, di tre mesi.
Sono storie di coraggio e di amore, di cui tutti abbiamo bisogno, soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo.

Gioele è il quarto figlio di Valentina e Giuseppe. È nato lo scorso agosto all’ospedale di Gallarate. O meglio, sull’ambulanza che stava trasportando Valentina in ospedale. Angelica, invece, è nata a settembre. Mamma Valentina e papà Alessandro l’hanno tanto desiderata, e malgrado la vita li avesse messi già a dura prova, non si sono arresi, credendo nel loro sogno fino in fondo.

E di storie come quella di Gioele e di Angelica, a Gallarate ce ne sono tante. 340 per l’esattezza. È il numero dei piccoli gallaratesi venuti alla luce in questo 2021 così travagliato, dimostrando a tutti noi la forza della vita. Per celebrarli, l'amministrazine comunale ha allestito L'ALBERO DEI NUOVI NATI, in piazza Ponti. Un piccolo gesto, pieno di significato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play