Gallarate, inaugurato il nuovo HUB: un tampone al minuto

Una lunga coda di auto attendeva ordinatamente l’apertura dei cancelli, prevista alle otto e trenta di questa mattina. Oggi sono partite le prime due linee, attive dalle 8.30 alle 13.30. L’obiettivo è quello di arrivare a regime, con sei punti tampone e orario prolungato, a partire dal 10 di gennaio

Una lunga coda di auto attendeva ordinatamente l’apertura dei cancelli, prevista alle otto e trenta di questa mattina. Inaugurato ufficialmente il nuovo punto tamponi all’ex caserma aeronautica di Gallarate. Grazie alla collaborazione tra Esercito, amministrazione comunale e Asst Valle Olona, in tempi record, è stato attivato il servizio tamponi in modalità drive through, che dunque permette di non scendere dalla propria auto. 

 

Oggi sono partite le prime due linee, attive dalle 8.30 alle 13.30. I tempi stimati per ogni tampone oscillano tra un minuto e un minuto e mezzo.  L’obiettivo è quello di arrivare a regime, con sei punti tampone e orario prolungato, a partire dal 10 di gennaio

 

Intanto, sempre all’interno del casermone, si continua a lavorare per allestire le postazioni destinate alle vaccinazioni, che dovrebbero entrare in funzione nella prima metà di gennaio. 

 

L’accesso al nuovo centro è stato studiato in modo da evitare code su viale Milano. Il percorso realizzato ospita fino a 400 auto e consente dunque di non appesantire il traffico. 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play