SWITCH- OFF IN LOMBARDIA
Come ribadito più volte in questi giorni, gli effetti del nuovo digitale terrestre e del cosiddetto switch-off cominceranno a sentirsi domani, quando una parte dei vostri televisori potrebbe non ricevere più Rete55. Se ciò accadesse, risintonizzate l’apparecchio e poi cercateci sul canale 88.
INFERMIERI,
IL GRIDO DI DOLORE
“Per noi infermieri la misura è colma e molti colleghi hanno già deciso di gettare la spugna, perché fare questo lavoro sta diventando insostenibile”. Così Aurelio Filippini, presidente dell’Ordine professionale, che a Matteo Inzaghi elenca i motivi di un fortissimo disagio.
CORONAVIRUS:
FACCIAMO IL PUNTO
Contagi in lieve discesa, nonostante l’altissimo numero di tamponi, che a Varese e Como, nei giorni scorsi, hanno sfiorato i 200 mila. E’ la notizia confortante che arriva da ATS Insubria e dalla sua analisi settimanale sui dati del covid. Peccato per la scuola, che al momento appare particolarmente assediata da positivi, assenze e didattica a distanza. Oltre 200 mila le vaccinazioni effettuate nella prima metà di Gennaio. Gran parte delle somministrazioni sono terze dosi.
CARO BOLLETTE:
SCONTI E BONUS
L’impennata delle bollette è sotto gli occhi di tutti. Dopo aver brevemente illustrato i motivi dei rincari, l’amministratore di ACEL Energie / Enerxenia Giovanni Perrone spiega ai nostri microfoni chi potrà beneficiare di sconti, bonus e incentivi.
SPORT
CALCIO E CAVALLI
Il Varese calcio batte 2-0 la Caronnese al Franco Ossola e agguanta il secondo posto nel campionato di Serie D. Ecco com’è andata. Per l'ippica, si è tornato a correre ieri pomeriggio alle Bettole e la prima riunione del 2022 ha riservato spettacolo e sorprese.