Tiraboschi, la Goccia Nera... di creatività

Storico manager televisivo, a lungo dirigente Mediaset, ma anche autore e sceneggiatore, Luca è artefice di una graphic novel immaginifica e suggestiva, pensata per rendere omaggio alla sua patria d’adozione: la Svizzera. Qui l’anteprima dell’intervista in onda sabato alle 12.45

Ha ripreso un personaggio, Goccia Nera, da lui concepito 20 anni fa e ne ha rielaborato sorti, avventure e dinamiche. Lo ha fatto in pieno lockdown, attingendo a quella creatività che lo caratterizza da tanti anni e che ne ha caratterizzato la dirigenza (da record) ai vertici dei canali Mediaset.

Ora Luca Tiraboschi presenta il suo fumetto, Omnibus!, distribuito nelle principali catene di supermercati svizzeri e nelle librerie online.

Ospite di Matteo Inzaghi, l'autore racconta origini e peculiarità della graphic novel, soffermandosi anche, da profondo esperto del settore, sull'evoluzione della TV e sul rapporto tra piccolo schermo e galassia social.

Ecco un estratto dell'intervista che, nella sua versione integrale, vi aspetta sabato 29 gennaio alle 12.45 all'interno del nostro Speciale Tg.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play