Busto Arsizio si prepara a salire sul ring

Aprile mese di sfide importanti per la Masterboxe, una tra le società sportive fiore all’occhiello della promossa Busto Arsizio città europea 2023. E dal mondo del pugilato i grandi campioni ucraini combattono a fianco della gente comune.

Torna la grande boxe a Busto Arsizio con un evento di respiro internazionale in programma a fine aprile. Un modo per iniziare a scaldare i muscoli in previsione dell’importante appuntamento che vede proprio Busto Arsizio, città europea dello sport 2023, prestigioso riconoscimento assegnatole dall’organizzazione Aces Europe già cinque mesi fa. A salire sul ring per la storica scuola di pugilato Masterboxe, due professionisti, il venezuelano Samuel Gonzales detto "El Pana" e Samuele Grilli, approdato quest'ultimo, nella squadra del maestro Calandrino da quando era giovanissimo.

Chi affronterà Gonzales e Grilli non è dato di sapere. Il maestro Calandrino punta a professionisti di livello internazionale ma tra la pandemia e il conflitto in Ucraina, è difficile fare pronostici sul nome dei due avversari. Ed è proprio il mondo del pugilato che si è privato delle sue stelle più importanti per aiutare il popolo ucraino. Un segno forte di resistenza contro l’invasore russo a partire dall’ex boxeur, sindaco di Kiev Klitschko, e da suo fratello gemello nonché da Alexander Usik , campione del mondo assoluto di pesi massimi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play