C’è una dote che distingue Mai Paura, associazione attenta ai ragazzi meno fortunati, entrata in pochi anni nella quotidianità sociale, ma anche nell’immaginario collettivo, di Busto Arsizio.
E questa dote è l’apparente disinvoltura con cui coordina, organizza, pratica la solidarietà.
Nulla di ponderoso, nulla di retorico o serioso. Luminoso come il sorriso, variopinto come il look della sua presidente e motore Emy Bossi, dinamico come il passo svelto e le decisioni solerte del suo magnifico staff, Mai Paura inanella iniziative e progetti, conquiste e svolte con la leggerezza dei sognatori e il pragmatismo della concretezza.
E così, ecco sbocciare un calendario di appuntamenti accompagnati da ambiziosi traguardi. Venerdì 18 Marzo, al cinema Fratello Sole, una sorta di notte da Oscar presenterà, tra l’altro, il film dedicato al tour che i ragazzi di Mai Paura hanno vissuto nelle aziende del territorio, Rete55 compresa.
Ma questa serata sarà solo l’inizio: l’11 Aprile è in programma l’evento Senza Barriere, ospite Umberto Pellizzari. Tra Luglio e Settembre si tornerà a prendere il largo, in barca a vela, e poi a prendere il volo, con Vanni Oddera e le sue rombanti acrobazie.
Nel frattempo, la sfida più grande attende tutti al cospetto delle Stelle di Gabry. Il riferimento è all’eredità di Gabriele, cui è intitolato il Mai Paura Camp di fase di allestimento in via Salvator Rosa: un’area verde messa a disposizione dall’amministrazione comunale e messa a nuovo dall’energia di volontari come Thomas Pisoni, Giampiero Dario, Nino e Angelo Randazzo, insieme alla generosità di imprese e marchi storici che vogliono fare la propria parte.
Per ultimare il progetto, che sarà davvero concluso quando i ragazzi potranno vivere il camp e ammirare i corpi celesti attraverso gli strumenti lasciati da Gabriele, serve il contributo di tutti.
Perciò, fatevi avanti: ogni dettaglio è disponibile sui canali social e su maipaura.it