Spazzatura a Cassano, immortalato il vandalo

L’annuncio del sindaco Nicola Poliseno: “La videosorveglianza ha fatto il suo dovere, ma vista la giovane età abbiamo deciso di non procedere. In cambio, il giovanotto ripulirà un’area pubblica”

Identificata la persona che l'altra notte ha gettato la spazzatura sulla pubblica strada, cioè nella centralissima via S.Giulio, a Cassano Magnago.

L'annuncio è del sindaco, Nicola Poliseno, il quale spiega: "Questa persona è stata convocata in Comune ed ha ammesso il suo errore. Essendo il primo richiamo e vista la giovane età, abbiamo deciso di optare per nessuna denuncia o sanzione pecuniaria ma, il soggetto, si è reso disponibile alla pulizia di un'area comunale che gli verrà indicata".

Speriamo - aggiunge il primo cittadino - che da questo episodio "antipatico", possa nascere un esempio di educazione civica utile al suo percorso di vita".

Nel frattempo, Poliseno dice di aver salutato il giovanotto con una frase di Nelson Mandela: “L'educazione è l'arma più potente che possiamo usare per cambiare il mondo”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play