Settima edizione per la Cena della Solidarietà, che torna nel cuore di Varese dopo il forzato stop imposto dalla pandemia.
Sotto le insegne di "Aggiungi un pAsto a Tavola", le realtà organizzatrici (Varese Solidale, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Palazzo Estense, Farsi Prossimo e Gruppo Alpini) invitano tutti alla serata del 28 Maggio, quando 400 persone (al massimo, per evitare eccessivi assembramenti), acquistando per tempo un biglietto da 30€, potranno sedersi nella tensostruttura allestita in Piazza San Vittore.
Novità dell'anno, la possibilità di prenotare la cena anche da asporto (al costo di 20€).
In campo, lo chef Franco Aliberti, noto come il cuoco "zero sprechi", che proporrà piatti semplici basati su prodotti rigorosamente sostenibili, complice la generosità di aziende alimentari e catene che intendono donare beni e manicaretti, ma anche piatti, bicchieri, tovaglie e tutto l'occorrente per un convivio accogliente e completo.
L'opportunità per le associazioni che acquisteranno i biglietti della lotteria (Don Marco Casale punta a venderne 20 mila), consiste nella possibilità di tenere per sé la metà del ricavato, al fine di destinarla alle proprie attività benefiche.
L'estrazione, ricorda il mattatore dell'evento Max Laudadio, è prevista il 5 Giugno. Anche in questo caso - sottolinea il volto di Striscia la Notizia - ringraziamo di cuore degli sponsor che ci regalano i ricchi premi della lotteria. In palio, una vacanza, un quadro di Antonio Pedretti e una smart tv.
Le associazioni beneficiarie dell’evento sono: Nonsolopane, Pane di Sant'Antonio, Croce Rossa, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione.