L’evento artistico Ossimori dell’anima – tra luce e oscurità, di Carla Pugliano, aprirà le porte al Camponovo del Sacro Monte di Varese sabato 3 settembre a partire dalle ore 10, e alle ore 18 sarà ospite il critico e storico dell’arte Rolando Bellini.
Venerdì 9 settembre alle ore 18 è prevista l’inaugurazione, a cura di Daniele Radini Tedeschi, che giungerà da Roma per l’occasione.
Sabato 17 settembre, alla stessa ora, l’Associazione GaEle terrà un reading poetico ispirato alle opere dell’artista.
L’esposizione - che conta anche una sezione dedicata ad Anime in rosso, fotografie di Mario Chiodetti consonanti alle opere del pittore Luca Lischetti, che esporrà un
suo lavoro- rimarrà aperta con i seguenti orari: dal 3 al 25 settembre tutti i weekend e festivi, dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19. Venerdì 9, apertura straordinaria dalle
17 alle 20, con ingresso libero.
Pugliano, artista emergente già apprezzata a livello locale e nazionale, descrive così le proprie opere: "Amo quello sconvolgimento interiore che mi porta alla catarsi completa, un processo che mi conduce in un altrove mistico, lontano da me stessa, dove la realtà si spegne lasciando posto allo spirito delle tele, già pregne dei miei più intimi contrasti".