Vecchia sede, nuove dinamiche. Nel suo quartier generale sempre più simile a un museo di partito, la Lega presenta i candidati alle politiche del 25 Settembre, con i "cavalli di razza" Stefano Candiani, Massimiliano Romeo e Matteo Bianchi, Giuseppe Valditara, Paolo Arrigoni e Cristina Cantù.
Al centro del tavolo, Stefano Gualandris, commissario convinto di poter imporre ancora una volta agli alleati del centrodestra la supremazia leghista in quel di Varese e di poter ben rappresentare il territorio attraverso eletti non per forza varesini, ma sensibili ai temi di un'area omogenea quanto a tessuto economico, identità culturali e composizione sociale.
Temi più citati, il caro bollette, le nuove frontiere dell'energia, col ritorno a un nucleare pulito e lo stop agli ideologismi che hanno ostacolato tav, tap e rigassificatori.
Poi federalismo, autonomia delle regioni, riforme autenticamente liberali e Sanità, affinché i servizi sociosanitari rafforzino e sostengano il ruolo degli ospedali.
Nei prossimi giorni, all’angolo tra le vie Sacco e Veratti aprirà i battenti l’infopoint della Lega, punto di incontro della campagna elettorale.