Grandi nomi per un grande appuntamento. Dal 1 al 4 Ottobre la provincia di Varese torna ad essere capitale del ciclismo con una 3 giorni di gare, campioni e attenzione internazionale.
A portare la firma dell'ambiziosa macchina organizzativa è, ancora una volta, la Società Alfredo Binda, guidata dall'esperto Renzo Oldani, che nelle scorse ore ha presentato i dettagli tecnici e logistici di un evento che non ha eguali.
Ospite d'onore, Beppe Saronni, che con Gianni Motta condivide le 4 vittorie (ciascuno) nella mitica Tre Valli Varesine.
Ma ecco qualche dettaglio sull'edizione 2022.
Sabato 1 Ottobre sarà di scena la Granfondo Cronometro (22 km di tracciato nella zona varesina dell'Ippodromo).
Domenica 2 Ottobre, spazio alla Granfondo Tre Valli: 126km con partenza e arrivo in via Sacco, di fronte a Palazzo Estense.
Giornata clou, martedì 4 Ottobre, con le due competizioni principali. Prima la Tre Valli Women, con partenza da Busto Arsizio alle 9.30 e arrivo in via Sacco intorno alle 12, dopo aver percorso 88,9 km in tutto.
A mezzogiorno, sempre da Busto Arsizio, partirà la gara maschile: 196,3 km con un circuito interno alla città di Varese da ripetere 8 volte e qualche tratto riservato ai pedali più tosti: in particolare, quello di Morazzone. L'arrivo, in via Sacco, è previsto tra le 16.30 e le 17.00.
Vi invitiamo a prendere visione, sui siti della Binda e dei Comuni coinvolti, della chiusura delle strade e dei divieti di sosta, così come programmati dai Comandi di Polizia Locale.