Dopo l’atto vandalico di settimana scorsa, al terzo piano del Seprio Park a Gallarate, tra estintori utilizzati e manette buttate a terra e l’appello dei cittadini che utilizzano il multipiano, non tarda ad arrivare la risposta dell’assessore che si occupa di Società partecipate nell'amministrazione di Gallarate, Corrado Canziani.
"Nell’ambito di questo contesto ci si ritrova purtroppo ad affrontare fenomeni di vandalismo – spiega Canziani - come quelli recentemente accaduti e che la società Amsc fa in modo di contrastare fermamente grazie agli impianti di video sorveglianza e alla collaborazione delle forze dell’ordine”.
Già in programma, continua l'assessore, una serie di interventi per il miglioramento ulteriore della sicurezza, la sostituzione degli apparecchi di illuminazione di tutta la struttura dotati di telediagnosi energetica e funzionale oltre a servizi integrativi di supporto alle procedure di sicurezza.
"Un’operazione che si rivelerà nel tempo a costo zero per la multi utility comunale e sarà finalizzato a migliorare anche la fruibilità del livello in questione", il terzo piano. L’assessore fa sapere infine che Amsc è già al lavoro e che sono state appena sostituite alcune luci del secondo piano.