Busto: Dopo la panchina rossa, la fiaccolata

Dopo la nuova panchina rossa, il 27 novembre a Busto la fiaccolata degli uomini contro la violenza di genere

Busto ha una nuova sua panchina rossa, simbolo della necessità di continuare a impegnarsi per fermare la violenza sulle donne.
Dipinta e decorata da due classi del liceo artistico Candiani (1G e 3F2), è stata inaugurata nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in piazza Trento Trieste, alla presenza degli studenti e delle volontarie del centro antiviolenza E.va ODV.
Non è mancata la partecipazione del sindaco Emanuele Antonelli, dell'assessore alla partita Paola Reguzzoni, dell’europarlamentare Isabella Tovaglieri, accompagnati dalla presidente del consiglio comunale Laura Rogora, dagli assessori Manuela Maffioli, Daniela Cinzia Cerana, Salvatore Loschiavo, dai consiglieri Orazio Tallarida, Luca Folegani, Alessandro Albani.
Sulla panchina sono riportati i numeri che le donne possono chiamare in caso di bisogno: il 1522 e il 3345369630 (numero di Eva Odv).
Il sindaco e l’assessore hanno rinnovato, soprattutto ai giovani, l’invito a partecipare alla fiaccolata in programma lunedì 27 novembre alle 18.30 (partenza dalla piazza del mercato): un’iniziativa a cui si attendono soprattutto gli uomini, chiamati a dimostrare la volontà di attivarsi per favorire il cambiamento e fermare un fenomeno non più tollerabile.
L’inaugurazione della panchina è solo uno dei numerosi momenti di sensibilizzazione che si sono svolti in settimana.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play