Busto: Novità per i Park Landriani, Borroni e San Michele

Placet della giunta di Busto per implementare i park Landriani e Borroni. San Michele diverrà il primo smart

A Busto Arsizio, sul fronte “parcheggi”, già nel corso del 2024 sono previsti interventi di implementazione del Park Landriani e del Park Borroni, la cui progettazione definitiva ha già avuto il placet della giunta.
Spiega infatti in una nota l’amministrazione comunale: “Più nello specifico, la via Borroni e il relativo parcheggio verranno completamente ripensati nelle loro parti strutturali conferendo alla pavimentazione capacità drenanti con aumento delle superfici a verde, mentre anche i marciapiedi della via Borroni così come parte della via Zappellini e vicolo Landriani saranno rinnovati con materiali specifici per capacità drenanti e a basso assorbimento di calore, in grado di garantire una minore percezione del calore pari a circa 10 gradi centigradi.
Per quanto riguarda invece la sistemazione dell’area verde adiacente al parcheggio di vicolo Landriani si prevede la progettazione ex novo dell’intera superficie, ora inutilizzata. Verrà eseguita una nuova recinzione, predisposti impianti per successiva illuminazione e verranno posizionati elementi di arredo.
La novità più importante, anch’essa già programmata per il primo semestre del 2024, è l’intervento sul Park San Michele (in foto), che, oltre a diventare un importante hub di accesso al centro storico, diventerà il primo smart parking cittadino, con un importante investimento di tipo tecnologico, in linea con i recenti provvedimenti dell’Amministrazione in materia di mobilità sostenibile.
Da ultimo, ma non per importanza, il 2024 vedrà anche la concretizzazione del nuovo “Piano della sosta”, attualmente fermo al 2010, documento programmatico su cui l’Assessorato alla mobilità sta già lavorando, in maniera tale da dare una sistemazione organica e moderna all’offerta di sosta in Città, nell’ambito del più ampio lavoro di razionalizzazione e miglioramento della mobilità, oggetto di intervento con il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums)”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play