Dal 1° dicembre la società Simet srl ha preso in consegna gli impianti di illuminazione pubblica a Samarate ma bisogna aspettare la prossima primavera per vedere l’avvio dei lavori di riqualificazione. Lo ha comunicato il sindaco Enrico Puricelli.
“Informiamo la Cittadinanza che il 31 ottobre 2023 il Comune di Samarate ha sottoscritto un nuovo contratto di affidamento del Servizio di Pubblica Illuminazione comprendente interventi di adeguamento normativo, riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti. La società che gestisce l'illuminazione non è più Enel Sole ma Simet Srl.
Dal 1° dicembre la nuova Società ha preso in consegna gli impianti, pertanto cambia il numero verde gratuito 800973037 attivo tutti i giorni - 24 ore su 24 - per le segnalazioni di eventuali disservizi e/o guasti agli impianti di illuminazione.
In primavera 2024 inizieranno gli interventi di riqualificazione che prevedono la totale sostituzione dei punti luce per un migliore efficientamento energetico (miglior consumo di energia elettrica a parità di servizi resi) e l’ammodernamento tecnologico funzionale, nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi”.
Nelle prossime settimane verranno sostituite le lampade non funzionanti, già segnalate.
Conclude Puricelli,“Invitiamo pertanto la Cittadinanza a segnalare attraverso il nuovo numero verde gratuito 800973037 eventuali nuovi punti luce non funzionanti, indicando il numero di matricola posto sul palo o sul muro sottostante (il numero matricola è composto da quattro cifre ed è scritto in rosso su campo bianco) e l’indirizzo di ubicazione del palo oggetto di guasto.
Si chiede solo un po' di pazienza e comprensione per consentire di evadere le segnalazioni pregresse”.