Gavirate: Lions, 100 pacchi di cibo per le famiglie fragili

Con la consegna di altri 40 pacchi, salgono a 100 le confezioni di generi alimentari donate dai Lions Gavirate

40 pacchi di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà. A donarli, il Lions Club Gavirate e il suo "satellite" Ugate Vascello dei Laghi, protagonisti della consegna ufficiale avvenuta in Municipio.
Con il sindaco Silvana Alberio, il vicesindaco Massimo Parola e l'Assessore ai Servizi Sociali Giuliana Bianchi, c'erano i principali esponenti lionistici: i Presidenti Carlo Terzaghi e Teresa Albertalli e i Past governatori Francesca Fiorella e Salvo Trovato, promotori dell'iniziativa in stretta sinergia con l'associazione Amici di Como.
Quanto donato si aggiunge agli altri 60 pacchi distribuiti alla Caritas di Gavirate e alla Parrocchia San Carlo di Varese, guidata da Don Marco Casale.
Nel corso della breve cerimonia in comune, il sindaco Alberio ha ringraziato entrambi i club per la loro presenza e il loro attivismo a favore dei più deboli, ma anche per il felice sviluppo di UGATE, l'Università per Adulti e Terza Età che conta ormai più di 300 iscritti, favorendo inclusione, aggregazione, condivisione e arricchimento culturale.
Infine, un plauso all'Istituto Carducci, per la partecipazione al concorso lionistico "Un Poster della Pace".

In questa intervista Francesca Fiorella racconta genesi e importanza di UGATE

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play