Gavirate: Cancellato il camp estivo di “Minibasket Play”

Niente camp estivo per Minibasket Play. Di Rico insorge, ma il sindaco taglia corto: “Ha sbagliato a capire”

Il camp estivo sul lungolago di Gavirate è già un ricordo. E’ quanto annuncia una nota di chi lo ha organizzato in questi ultimi anni, ovvero l’associazione Minibasket Play, che si è vista negare il rinnovo dell’accordo dalla Pro Loco.
Amareggiato il presidente Marco Di Rico (foto), il quale prima evidenziata l’utilità sociale e aggregativa dell’iniziativa, concepita nel 2020 e diventata un’oasi di incontro e divertimento per tanti bambini. E poi si sofferma sulla portata del camp: 13 settimane di attività, con 20 educatori e un numero di iscritti che oscilla tra i 100 e i 150 a settimana.
Ma a cosa è dovuto il pollice verso? Nella nota firmata Di Rico si legge che Pro Loco avrebbe lamentato danni al prato e che preferirebbe non concedere l’area in esclusiva a una sola realtà. Nel merito, la Minibasket replica punto su punto: “Pagheremo affitto e ripiantumazione, proprio come abbiamo fatto la scorsa edizione”.
Tuttavia, i margini di manovra, confronto e ripensamento, a quanto pare, sembrano ormai esauriti e la decisione di guardare altrove appare ormai definitiva.
Lo dimostra il telegrafico commento del sindaco di Gavirate, Silvana Alberio, che a Rete55 anticipa l’intenzione di diffondere a stretto giro una nota ufficiale, ma che nel frattempo afferma: “Se il signor Di Rico pensa di forzare la mano all'Amministrazione con comunicati stampa, ha sbagliato a capire”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play