Gavirate: Pro Loco a Minibasket, il lungolago va condiviso

Matteo Costa, Pro Loco, replica a Minibasket Play: “Lungolago di Gavirate va condiviso con altre associazioni”

"Il lungolago di Gavirate è un bene da condividere, giusto limitarne l’utilizzo da parte di alcuni, affinché tante altre associazioni possano goderne".
E’ quanto afferma la Pro Loco, per voce del suo presidente Matteo Costa, in risposta all’affondo di Minibasket Play, artefice di un lungo e fortunato Camp Estivo che quest’anno, però, non potrà contare sulla durata richiesta dagli organizzatori: 4 mesi.
Decisione che Costa conferma e che non considera una novità: "Abbiamo comunicato al presidente Marco Di Rico le nostre intenzioni già a Settembre 2022, quando fu chiarito che l’utilizzo del parco per il Camp non sarebbe andato oltre l’Estate 2023".
Dopodiché, in risposta a chi accusa la stessa Pro Loco di utilizzare il lungolago in modo esclusivo, Costa elenca le associazioni che hanno svolto attività in quella stessa area e le tante con cui Pro Loco collabora nell’ambito di numerosi eventi, a suffragio delle oltre 9 mila ore di volontariato totalizzate nel solo 2023.
Infine, una puntualizzazione: "Pro Loco non ha fini di lucro e tutto ciò che incassa attraverso le sue attività viene investito a favore della comunità (sistemazione prato, realizzazione di bagni per disabili, ecc...).

Qui la posizione di Marco di Rico, Minibasket Play

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play