Calcio: Debacle biancorossa a Lavagna: il Varese cade 3-1

Domenica da incubo per il Varese che perde l’occasione per riaprire il campionato: la Lavagnese vince 3-1

Poteva essere il weekend perfetto per il Varese che ha invece gettato al vento la miglior occasione possibile per riaprire il campionato. Dopo il pareggio di sabato tra Alcione e Albenga, e la contemporanea sconfitta del Chisola, una vittoria avrebbe portato i biancorossi al secondo posto a -7 dalla vetta.
Di mezzo ci sono però stati 90’ da incubo contro una Lavagnese che lotta per non retrocedere. O meglio, il Varese stava facendo la sua partita pur peccando di incisività. Un’uscita avventata di Cassano ha invece propiziato il vantaggio ligure con Marcellusi. I biancorossi sono comunque riusciti a rientrare in partita con il bel diagonale di Banfi, ma l’ennesimo regalo di giornata (retropassaggio sbagliato di Perissinotto) è valso il rigore che Cericola non ha sbagliato.
Varese in confusione e Lavagnese letale in contropiede: Lombardi al 90’ chiude i conti con un gran destro a giro. Biancorossi ora in campo mercoledì contro il Borgosesia, domenica big match con l’Alcione: ma potrebbe essere troppo tardi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play