Gallarate: Assegno di inclusione, apre sportello al Broletto

È attivo da ieri, al Broletto a Gallarate, lo sportello per la richiesta dell’assegno di inclusione

Da ieri, lunedì’ 22 gennaio è attivo presso il Comune di Gallarate lo sportello informativo sull’Assegno di inclusione (ADI) e di supporto alla sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale (PAD)*, presso Palazzo Broletto in via Cavour n.4 – piano terra (ex Ufficio URP) con i seguenti orari di apertura:
• Lunedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00
• Giovedì mattina dalle ore 10:30 alle ore 13:00
Lo sportello è riservato ai cittadini dei comuni dell’Ambito di Gallarate (Albizzate, Cairate, Cavaria con Premezzo, Cassano Magnago, Jerago Con Orago, Oggiona con S. Stefano, Samarate, Solbiate).
Informazioni complete sul sito del Comune.
* Dal 1° gennaio 2024 è attivo l’Assegno d’Inclusione sociale (ADI) misura a sostegno delle famiglie in condizioni di povertà che va a sostituire il Reddito di Cittadinanza.
Lo sportello ADI svolgerà una funzione di carattere informativo sulla nuova misura a favore di cittadini dell’Ambito Territoriale Sociale di Gallarate e supporterà i nuclei familiari che lo richiederanno nella sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale (PAD) sulla Piattaforma SIISL – Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa.
Il Patto di attivazione digitale (PAD) si connota come elemento essenziale per il perfezionamento della domanda di Assegno di Inclusione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play