Busto: BA Informa, iscritto 1 cittadino su 11

In 3 mesi, sono poco più di 4.000 i cittadini iscritti a BA Informa. Inviati oltre 100mila messaggi whatsapp

Sono poco più di 4.000, cioè un undicesimo della popolazione totale, i cittadini iscritti a BA Informa, il servizio di messaggistica che l’Amministrazione comunale ha attivato sulla piattaforma Whatsapp nei primi giorni di novembre per informare in maniera semplice, capillare e tempestiva.
In totale sono stati mandati più di 100.000 messaggi che hanno permesso agli iscritti di essere informati sulle iniziative in programma in città e sui servizi del Comune.
“Siamo soddisfatti della risposta dei cittadini, ma ci aspettiamo che il servizio cresca ancora di più – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e il consigliere delegato all’Innovazione Alex Gorletta -. Dopo i primi mesi di sperimentazione, stiamo cercando di rendere il servizio sempre più utile, scegliendo di inviare le comunicazioni che possano essere di maggiore interesse per i cittadini. Lo scopo del servizio sarà raggiunto quando non sentiremo più nessuno affermare di non aver saputo di un’iniziativa o di un servizio. Ci auguriamo quindi che il numero di adesioni aumenti: nel corso dei prossimi eventi pubblici promuoveremo ulteriormente BA Informa spiegando l’importanza di essere sempre informati”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play