Gallarate: Fuoco e scintille per la Giobia contro la guerra

Al Camelot di Gallarate, fiamme e scintille per la Giobia contro la guerra. Un bel momento di festa per tutti

Brucia e lancia piccole scintille la Giobia al Camelot, la struttura socio-sanitaria di Gallarate che come ogni celebra la tradizionale festa.
Il rogo come di consueto rappresenta per la struttura dei Ronchi un evento intergenerazionale, il fantoccio, Infatti, è stato allestito dagli ospiti, con la sapiente guida del servizio di animazione di 3SG, con la collaborazione dei bambini e degli educatori della comunità mamma bambino e dai preziosi volontari dell’associazione Cavalieri di Camelot.
Ad accendere il falò la presidente di 3SG ROBERTA Maurino, con la direttrice Marusca Bianco e i consiglieri di amministrazione Carlo Bonicalzi e Elisa Rubino. Presente anche l’Amministrazione di Gallarate con gli assessori Claudia Mazzetti, Germano Dall’Igna e Chiara Allai e il presidente del consiglio comunale Marco Colombo.
Non poteva mancare il risotto con la luganega e il vin brûlé e, per i più piccoli, le immancabili chiacchere.
Prima le scintille del razzo in mano alla strega e poi le fiamme hanno avvolto il fantoccio. Quest’anno anziani e bambini hanno deciso di bruciare le paure della guerra. Vicino al fantoccio c’era un cartello con tutte le mani dei bambini e la scritta NO ALLA GUERRA

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play