Gallarate: Arti, un coro di solidarietà per il centro autismo

Il Coro Divertimento Vocale scalda le voci per aiutare il centro autismo di Gallarate. Concerto alle Arti.

Una serata di solidarietà dove la musica diventa linguaggio universale a sostegno dei più fragili, le voci del Coro Divertimento Vocale si uniscono all’unisono per aiutare il centro di autismo terraLUNA con un concerto.

Venerdì 2 Febbraio alle ore 21, presso il Teatro delle Arti di Gallarate il Maestro Carlo Morandi dirigerà il CDV per una serata dedicata a “Insieme per terraLUNA”.

Il Coro Divertimento Vocale è uno dei più numerosi d'Italia, con circa 150 voci e una band. Fondato nel 1996 a Gallarate e da sempre guidato dal Maestro Carlo Morandi, il coro ha visto una notevole crescita nel suo organico nel corso degli anni, arricchendo nel tempo il suo repertorio. Ha riempito piazze e teatri con musica pop, rock e gospel in oltre 300 concerti ed ha raggiunto l’importante risultato di essere finalista del programma televisivo Italia's Got Talent, nell’edizione 2019.

In questa speciale serata dedicherà la sua passione ed energia per coinvolgere il pubblico, arrivare al cuore di chi ascolta, sostenendo il prezioso intento del centro autismo terraLUNA.

Il centro polifunzionale d’avanguardia terraLUNA nasce per rispondere in modo efficace ad un bisogno sociosanitario delle persone con disturbo dello spettro autistico (ASD).
Situato nel cuore di Gallarate, il centro propone un’offerta che contempla l’intero ciclo di vita: cura e riabilitazione, promozione dello sviluppo cognitivo, autonomia ed effettiva inclusione sociale dei bambini, adolescenti e adulti con ASD. La strada da percorrere per completare il centro terraLUNA è ancora lunga, occorreranno sempre nuove sinergie e la collaborazione di molti affinchè il progetto possa trovare la sua piena realizzazione.

La serata è stata realizzata grazie al supporto e sostegno di Fondazione Bellora Onlus, terraLUNA, SEA Milan Airports e con il patrocinio di UNEBA Lombardia.

Photo Credits: FotoInfuga FotoClub Inveruno – Selena Chinnici

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play