Busto: La città dello sport dall’Europa al mondo

Al Sociale cala il sipario su Busto Città europea dello Sport e si apre su un 2024 con impegni mondiali

Al teatro Sociale cala il sipario su Busto Arsizio Città europea dello Sport e si apre su un anno con impegni mondiali. A partire da Road to Paris 2024, il primo torneo mondiale di qualificazione olimpica di pugilato per i prossimi Giochi: un evento che, per la prima volta in Italia, si svolgerà dal 4 all’11 marzo all’E-Work Arena, come spiegato dalla Master Boxe sul palco.
Palcoscenico calcato, in occasione della cerimonia di chiusura del 2023 europeo, da oltre 50 delle società sportive bustesi – tra cui le farfalle della Uyba con la loro capitana Giuditta Lualdi e le draghette della Busto Nuoto col loro nuovo titolo italiano – ma anche da campioni senza tempo venuti da fuori città, come l’ambassador del pugilato Loris Stella e la storica bandiera dell’Inter Evaristo Beccalossi.
In attesa dei nuovi, imminenti impegni sportivi cittadini, chi volesse rivedere la cerimonia inaugurale, con gli oltre 650 atleti schierati all’E-Work Arena, e le puntate dedicate agli sport di contatto, di squadra, acquatici, inclusivi e artistici – registrate dalla nostra emittente nella sede dell’Assb – può farlo su www.rete55.it.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play