Varese: Borsa "Matteo Pasquetto" per future Guide Alpine

A Laveno, il 2 Febbraio, la prima borsa di studio per aspiranti guide Alpine intitolata a Matteo Pasquetto

Sarà consegnata il 2 febbraio prossimo la borsa di studio “Matteo Pasquetto” che nella sua seconda edizione ha riguardato aspiranti Guide Alpine di primo livello.
La borsa, voluta dal Fondo Casa Matteo Varese istituito presso Fondazione Comunitaria del Varesotto e realizzata in collaborazione con il Collegio Guide Alpine di Regione Lombardia, sarà consegnata all’interno di un momento di restituzione al territorio organizzato presso la sede del CAI di Laveno Mombello (ore 20.45, in via della Torre).
“Libertà e consapevolezza: la montagna del Cai e delle guide alpine?” è il titolo della serata che sarà moderata dal giornalista Roberto Iasoni e vedrà l’intervento di Antonio Montani, presidente generale del Club Alpino Italiano, Fabrizio Pina, presidente del Collegio delle Guide Alpine di Regione Lombardia, Greta Chiodi, Presidente della sezione Cai di Laveno Mombello, Luca Salini Ceo Crazy Idea S.r.l. Il riconoscimento quest’anno va a Matteo Castellini, aspirante guida alpina che ha partecipato al bando di selezione pubblicato nello scorso autunno.
"Matteo Pasquetto - ricorda il Presidente di Fondazione Comunitaria Maurizio Ampollini - era un alpinista esperto e Guida Alpina di Varese: morì il 7 agosto 2020 dopo aver aperto la via “Il Giovane Guerriero” sulle Grandes Jorasses – Monte Bianco".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play