Gallarate: Auser e “Quelli del giubbino giallo” a Roma

Presentato il libro di Auser Gallarate “Quelli del giubbino giallo” nella Sala Stampa della Camera dei Deputat

È stato presentato, il 30 gennaio, nella Sala stampa della Camera dei deputati il libro di Auser Gallarate, “Quelli del giubbino giallo” (Morellini Editore), scritto da Sara Bordoni, responsabile della comunicazione di Auser Lombardia che racconta tante storie attraverso il lavoro dei volontari e delle volontarie di Auser Gallarate, visti con gli occhi dei bambini che accompagnano.
“Per costruire un welfare di comunità moderno e attento ai bisogni delle famiglie e delle persone più fragili, è fondamentale valorizzare la capacità del Terzo settore di operare in rete e promuovere presso comuni ed enti pubblici la cultura della programmazione condivisa. Spesso ci accorgiamo dei volontari solo durante le emergenze”. Lo ha sottolineato Maria Chiara Gadda, moderando l’evento promosso da Auser Lombardia e Centro sportivo italiano (Csi).
Il libro è stato scritto anzitutto con l’intento di promuovere in altre città un modello virtuoso di rete avviato a Gallarate e che ora coinvolge 18 comuni, dando supporto a più di 40 bambini con disabilità e alle loro famiglie.
Alla presentazione, insieme all’autrice del libro Sara Bordoni, hanno partecipato Domenico Pantaleo (Presidente Auser Nazionale), Fulvia Colombini (Presidente Auser Lombardia), Vittorio Bosio (Presidente CSI Nazionale), Marco Zanetel (Coordinatore Attività Terzo Settore Csi Lombardia), Andrea Cassani (Sindaco di Gallarate), Gabriele Ferrieri (Presidente Angi, Associazione Nazionale Giovani Innovatori), Mauro Morellini (Editore) e una rappresentanza dei dirigenti e dei volontari di Auser Gallarate.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play