Varese: Docente aggredita, Stato garantirà tutela legale

Ministro Valditara: “Tutela legale per la docente aggredita all’ENAIP. Alfieri e Dimaggio: disagio da arginare

Politica in campo per la docente dell'Enaip di Varese, aggredita a coltellate da uno studente, che, a quanto risulta, lei stessa stata accompagnando nelle vesti di "educatrice di sostegno".
Il primo commento arriva da Giuseppe Valditara, Ministro dell'Istruzione particolarmente attento alle vicende varesine (il collegio elettorale che lo ha visto eletto in Parlamento è proprio questo), il quale esprime vicinanza all'insegnante e annuncia: la tutela legale a carico dello Stato, che si costituirà parte civile.
A stretto giro, la voce dell'opposizione, con il Senatore PD Alessandro Alfieri, il quale invita a "riflettere sia sul profondo disagio sociale che vivono i nostri adolescenti, sia sulla vulnerabilita' del mondo scolastico che fa fatica a prevenire e riconoscere questo malessere prima che sfoci in forme di violenza".
E ancora, l'assessore ai Servizi Educativi di Palazzo Estense, Rossella Dimaggio: "Questi fenomeni sono il segno di un'emergenza educativa e dimostrano come sia urgente che il Governo netta in campo risorse e strumenti, anche per il supporto psicologico per i nostri ragazzi, e non si lascino soli insegnanti e giovani in luoghi così importanti come le scuole".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play