Hockey: Mastini: il Giudice Sportivo fa infuriare i tifosi

Solo una giornata di squalifica per Carmine Buono dopo il pugno a Malfatti. Appiano e Caldaro ultimi esami

La sconfitta con il Pergine è alle spalle, ma la decisione del Giudice Sportivo di squalificare Carmine Buono solo per una giornata ha fatto infuriare i tifosi gialloneri.
Il sentore popolare è che traspaia una differenza di trattamento fra Varese e le altre squadre, nello specifico il Pergine. Emblematico il raffronto con la squalifica dello scorso gennaio a Schina (quattro giornate, poi ridotte a due) per un fallo di gioco (ai danni dello stesso Buono) mal interpretato dagli arbitri che avevano visto un intenzionale colpo con il bastone. Il difensore del Pergine, che sabato ha colpito con un pugno il DS giallonero Matteo Malfatti, è invece stato “graziato” per una presunta non intenzionalità del gesto.
Sarà interessante capire se la vicenda porterà strascichi in un’eventuale serie playoff, ma per il momento l’unico obiettivo dei Mastini è quello di archiviare il giro a vuoto di sabato e tornare a vincere: Appiano e Caldaro gli ultimi due step della regular season per poi pensare ai quarti di finale contro una fra Como, Feltre o Valdifiemme.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play