Gallarate: Consegna delle chiavi a Re Risotto ed è Carnevale

Via al Carnevale di Gallarate con la consegna delle chiavi al nuovo Re Risotto, Luca Filiberti e alla regina

“Sono contento che ci sia un gallaratese doc a rappresentare la città” ha detto il sindaco Andrea Cassani, questa mattina all’asilo di via Poma durante la tradizionale consegna delle chiavi al nuovo Re Risotto, Luca Filiberti e alla sua regina Luganeghetta, ovvero Maria Rosa Todeschin. Una folta schiera di bimbi vestiti in maschera ha fatto da cornice alla cerimonia tra risolini e grande festa per l’arrivo dei due “reali”, da oggi 15 febbraio, “padroni della città”.
“E’ un onore vestire i panni di Re Risotto, vuol dire portare avanti la tradizione della nostra città” ha dichiarato con orgoglio Luca Filiberti “una maschera, Re Risotto, che nasce nel 1995 in occasione del risotto cucinato nella maxi- pentola da Guinness dei Primati e della festa della Giobia”. Filiberti ha poi ringraziato sindaco e l’assessore Claudia Mazzetti per avergli ceduto le chiavi “che non restituirò”, ha detto scherzando.
Dal Presidente della Pro Loco, Vittorio Pizzolato, l’invito a partecipare numerosi al Carnevale della città che l’associazione organizza ormai dal 2007, anno in cui si è ufficializzata la maschera di Re Risotto, e quest’anno tante le novità, a partire da una “fattiva collaborazione con il Comune” assessorato alle attività formative guidato dall’assessore Claudia Mazzetti.
Presenti anche gli assessori Allai e Picchetti oltre ad alcune associazioni come la “Piùdi21” di Cassano Magnago.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play