Cassano: Chiesa gremita per salutare la dottoressa Monzini

In tantissimi a salutare un’ultima volta la dottoressa Milvia Monzini a Cassano Magnago. Grande commozione

Una Chiesa gremita, quella di San Pietro a Cassano Magnago, per salutare un’ultima volta la dottoressa Milvia Monzini, geriatra e direttrice di diverse Rsa sul territorio del varesotto, dalla grande umanità che tutti ricordano ancora. Venuta a mancare quattro giorni fa per un aneurisma cerebrale che l’ha portata via dal marito Leonardo e da suo figlio a soli 55 anni.
“Siamo qui carichi di dolore, come già nei giorni scorsi. Perché quando arrivano queste notizie improvvise si rimane senza parole” ha detto Don Andrea Ferrarotti nell’omelia, “Possiamo vivere di tanti ricordi, come i ricordi in questi anni di matrimonio con il marito Leonardo, con i ricordi che un figlio ha con la sua mamma. Anche noi abbiamo tanti ricordi: la generosità del carattere, la fatica, la capacità di dialogo e tante altre cose belle che si potrebbero dire che tanti di noi, a diverso titolo hanno potuto sperimentare, quella generosità che è diventata anche quest’ultimo gesto, la donazione degli organi così che altri potranno vivere grazie a lei che tanto ha amato la vita e la salute del mondo.

A celebrare i funerali, insieme al parroco, Don Emanuele Lupi e Don Giancarlo Leva.
Presenti oltre a familiari e amici, alcuni rappresentanti di associazioni, della Cooperativa Sociale Proges con cui collaborava e il dottor Predazzi del Melo di Gallarate, realtà da cui è cominciata l’esperienza lavorativa della dottoressa Monzini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play