Gallarate: Polizia, una festa da Museo. Il 10 Aprile al MAGA

La festa 2024 della Polizia di Stato si terrà il 10 Aprile in tutta Italia. E al Maga di Gallarate

Location artistica e culturale per la Festa della Polizia di Stato, che sarà celebrata in tutta Italia il 10 Aprile.
Per quanto riguarda il nostro territorio, il vertice della Questura, Michele Morelli, ha deciso di portare le celebrazioni in una cornice affascinante quanto inedita: il Museo MAGA di Gallarate.
La decisione è in linea con la scelta del Questore di coinvolgere da vicino le diverse città della provincia: prima il capoluogo Varese, poi Busto Arsizio (l'anno scorso la cerimonia si svolse al Museo del Tessile) e ora Gallarate.
Nell'area antistante la struttura saranno esposti i mezzi delle forze dell'ordine, mentre al primo piano, nella suggestiva Sala degli Arazzi, si svolgerà la parte pubblica della festa.
In programma, il discorso introduttivo del Questore, seguito a un collegamento con il Capo della Polizia Vittorio Pisani e il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.
Parte più importante, l'assegnazione delle onorificenze agli agenti e ai funzionari che si sono distinti in servizio. Ma anche la consegna della borsa di studio "Mario Merlo", destinata ad alunni e studenti figli di donne e uomini della Polizia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play