Luvinate: Lions Club a scuola di Prefettura. E di sicurezza

Intermeeting dei Lions per la relazione del Prefetto Salvatore Pasquariello, protagonista al Golf di Luvinate

Più di 100 soci Lions riuniti al Golf Club di Luvinate per ascoltare il Prefetto Salvatore Pasquariello.
Nella relazione del numero uno di Piazza Libertà, l'azione quotidiana dell'ente, che rappresenta il governo sul territorio e svolge funzioni attive e di coordinamento in materia di sicurezza.
Mansioni indubbiamente delicate e cruciali, che con l'arrivo a Varese del dottor Pasquariello hanno acquisito efficacia e incisività.
Innumerevoli i tavoli che vedono impegnata la Prefettura in qualità di cabina regia e luogo di confronto tra le parti sociali.
Particolarmente accentuato il ruolo proattivo nella lotta contro le dipendenze, lo spaccio di stupefacenti e il disagio giovanile (è grazie a Pasquariello se il progetto Ragazzi On The Road è approdato sul territorio e si appresta vivere la sua seconda edizione). Ma anche sul fronte della tutela e dei diritti in termini di Lavoro.
È recente il successo del pressing del Prefetto affinché aziende di Malpensa e dipendenti trovassero un accordo dopo diverse settimane di tensioni e agitazioni.
Ad accogliere l'ospite e relatore, accompagnato dalla moglie Gabriella, nella serata promossa e organizzata dal presidente di zona Alen Caiola, la presidente del Lions Varese Insubria, Roberta Manfroi, il presidente Unci Danilo Guerini Rocco, i presidenti del Club Luvinate (Damon Zangheri), Varese Città Giardino (Rosemary Contu), il presidente di circoscrizione (Alfonso Panepinto), il Presidente del Marchirolo (Giuseppe Crea) e la prossima governatrice Anna Maria Peronese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play