Gallarate: Punti patente, a scuola con la Polizia Locale

La Polizia Locale di Gallarate organizza un corso di recupero punti per la patente, iscrizioni entro il 16/04

Il Corpo di Polizia Locale del Comune di Gallarate organizza un corso per il recupero dei punti per i titolari di patente di guida che abbiano ricevuto decurtazioni.
Il corso è strutturato su due moduli:
• il 1° modulo, della durata di 12 (dodici) ore, è destinato ai titolari di patente di guida delle categorie AM, A, B e BE e delle sottocategorie A1, A2, B1 e permetterà il recupero di 6 (sei) punti della patente di guida;
• il 2° modulo, della durata di 18 (diciotto) ore, è destinato ai titolari di patente di guida delle categorie C, CE, D e DE, e delle sottocategorie C1, C1E, D1 e D1E e permetterà il recupero di 9 (nove) punti della patente di guida.
Il corso permette di riacquistare esclusivamente i punti decurtati dalla patente di guida (NO CAP o CQC). Il corso non permette inoltre di riacquistare punti a chi prima del termine del corso giunga a 0 (zero) punti ed in caso di triplice decurtazione da 5 (cinque) punti nell’anno l’utente potrà comunque essere sottoposto a procedimento di revisione.
Il programma del 1° modulo è compreso nel programma del 2° modulo: nelle prime sei giornate di corso si terrà un’unica lezione destinata a tutti i partecipanti, indipendentemente dal modulo.
Il corso avrà inizio in data 06 Maggio 2024 presso la sede del Corpo di Polizia Locale del Comune di Gallarate, sita in via Ferraris n° 9, dove potrà essere ritirato il fac-simile della domanda.
Al corso potranno partecipare solo coloro che abbiano ricevuto la “comunicazione di decurtazione dei punti” da parte del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e per ogni comunicazione di decurtazione punti si potrà partecipare ad un solo corso di recupero punti. In assenza di comunicazione di decurtazione sarà possibile allegare l’estratto punti, descrittivo di ogni decurtazione subita, che i titolari di SPID potranno ottenere collegandosi al sito istituzionale www.ilportaledellautomobilista.it.
Le domande di ammissione potranno essere consegnate presso la sede, con l’originale della comunicazione di decurtazione, a partire dal giorno 12 marzo e al giorno 16 aprile 2024. Dopo tale termine non sarà garantita l’iscrizione al corso. Ai corsi potranno partecipare non più di 25 (venticinque) persone e sarà data priorità ai cittadini residenti nel Comune di Gallarate.
Il corso sarà svolto in un periodo di 2 settimane ed ogni lezione avrà durata pari a 2 ore giornaliere e riguarderà argomenti teorici inerenti la circolazione stradale, la sicurezza e le problematiche connesse con le violazioni delle norme del Codice della Strada.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play